ENEL VS EDF... FIGHT !


Azioni Sviluppo Sostenibile Espansione verso l'estero Quadro economico

Azioni Sviluppo Sostenibile Espansione verso l'estero Quadro economico

Siif = Società Nazionale d'investimenti Finanziari
Alla luce di ciò possiamo notare come l'ENEL siasempre stata più favorevole alle energie rinnovabili.
Infatti, per bilanciare le perdite dovute all'uscita del nucleare nel 1987 e la forte concorrenza che esiste in Italia (EDF - Eni - Endesa - Edison - A2A - Transalpine di Energia), si è sviluppato il mix energetico.
Ma visto l'alto numero di aziende e la mancanza di un vero e proprio controllo da parte dello Stato, la politica Energetica Italiana viene percepita in modo confusionario.
Inoltre, il costo dell'energia Italiana viene più costosa dagli altri paesi Europei e le Pmi stanno pagando il prezzo = il 30% di più rispetto ai suoi vicini.
In reazione a quel fardello sull'economia italiana, e dopo la moratoria sul nucleare, perché il governo Italiano non stabilisce un piano nazionale a favore della sostenibilità ?

Sarebbe la colpa della crisi e dei tagli sui sussidi Statali Italiani per quanto riguarda gli impianti produttori di energia rinnovabile. Questi ultimi avvengono con pessimo tempismo dopo il "dumping nucleare" della Francia.
il "dumping nucleare" sarebbe praticato dalla Francia, mettendo peraltro a rischio il popolo francese e e la popolazione valdostana e piemontese, attraverso una determinazione del prezzo dell'energia elettrica prodotta dalle sue centrali nucleari che è erronea e fuorviante, comunque tale da alterare la concorrenza, in particolare rispetto alla produzione di energia elettrica italiana. Atto Senato, Interrogazione a risposta scritta 4-04835, presentata da ELIO LANNUTTI, mercoledì 23 marzo 2011, seduta n.524
LA BATTAGLIA DEL FOTOVOLTAICO
Attraverso il conto energia (Italia) o la tariffa di acquisto di EDF, si permette di installare panelli solari sulle proprie case affine di trarre un beneficio dell'elettricità prodotta.
ENEL come EDF propongono un offerta d'installazione/acquisto. Per gli Italiani, la scelta e semplice : O sono patriota, o traggo un profitto minore del mio investimento.
  • Tariffa Francese 2012 - 0,38€/kWh (Pagato da EDF in Francia / Edf Enr Solare in Italia)
  • Tariffa Italiana 2012 - 0,21€/kWh (Pagato da GSE)




<h2> Italie : Un nouvel âge pour les énergies renouvelables</h2> <p> <p> Armando Manca di Villahermosa, administrateur délégué d' <a href="http://webtv.edf.comtag/1077/edf-energies-nouvelles.html">EDF Energies Nouvelles</a> Italia, parle avec passion de son métier et des activités de la filiale implantée depuis plus de 10 ans en <a href="http://webtv.edf.comtag/827/italie.html">italie</a> . EDF est présent dans l' <a href="http://webtv.edf.comtag/1232/eolien.html">éolien</a> , le <a href="http://webtv.edf.comtag/420/photovoltaique.html">photovoltaïque</a> , ce sur l'ensemble de la filière. Soutenue depuis ses débuts, l'énergie renouvelable représente d'ailleurs l'unique véritable &#171;énergie italienne &#187; !</p> </p>

EDF ANNUAL REPORT 2011  -  ENEL ANNUAL REPORT 2010

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire